Nautic Saintonge




Descrizione
Si tratta di un bellissimo ketch d’epoca con pozzetto centrale, interamente restaurato sia negli spazi interni che esternamente e mantenuto in perfette condizioni. La barca è attrezzata con un potente dissalatore da 100 litri ora che garantisce la disponibilità di acqua dolce nel lungo periodo, senza dover ricorrere a fastidiosi e costosi rifornimenti in porto.
Un efficiente pannello solare assicura la produzione di energia elettrica nel corso della giornata, compensando adeguatamente i consumi del frigorifero, tenuto sempre in funzione. In caso di necessità è presente un generatore ausiliario da 1000W per compensare eventuali picchi di consumo energetico.
Un inverter da 1500W assicura la disponibilità della corrente a 220v per l’eventuale uso di utensili ad alimentazione standard.
Inoltre, prese usb in cabine e dinette, illuminazione a led, frigorifero con ghiacciaia, apparato radio bluetooth-usb, sistema gps cartografico, cucina a tre fuochi con forno, tutto è moderno, pensato per rendere la vita a bordo sicura e confortevole.
I serbatoi d’acqua dolce, hanno una capienza di 400 litri ed il serbatoio nafta di 250.
Il motore è un Buck 48ME, entrobordo diesel.
Sono presenti tutte le dotazioni di sicurezza necessarie per la navigazione senza limiti dalla costa, secondo le disposizioni del codice della navigazione.
Il gommoncino di servizio, utilissimo per i piccoli spostamenti, è dotato di un motore fuoribordo da 2,5 cavalli.